In Italia, le APP mobile stanno prendendo il sopravvento, infatti non dobbiamo guardare molto lontano per osservare come in ogni situazione quotidiana le APP hanno cambiato il modo di cercare e trovare informazioni utili, come divertimento, comunicazione, ecc. Oggi possiamo fare quasi tutto tramite l’utilizzo di uno smartphone, ormai diventati piccoli computer portatili.

Ma perchè oggi le App sono diventate uno strumento a cui ogni attività commerciale non nè può fare a meno? La risposta è semplice. Infatti per le aziende , l’utilizzo delle stesse rappresenta un metodo diretto ed efficace per essere 24 ore su 24, in contatto con i suoi clienti. Un’ APP aziendale significa avere visibilità continua del brand nonché una via rivolta alla fidelizzazione dei clienti , ma soprattutto avere uno strumento di comunicazione unico che permette di tenere aggiornati i propri clienti su quelle che sono le promozioni e le novità dell’azienda.

Infatti, è proprio la comunicazione l’elemento fondamentale che permette alle aziende di avere successo. Purtroppo per molte attività commerciali, gestire i rapporti con il cliente, significa farsi vedere solo nel momento in cui si vende il prodotto. In realtà ci dovrebbe essere una cura della relazione nel tempo. Comunicando in modo efficace e costante, ma soprattutto quando il cliente non è nel nostro negozio, ma bensì quando è con gli amici o quando è con la famiglia. Mantenere la relazione significa occupare uno spazio costante nella testa del nostro cliente, e consentirgli di ricordarsi di noi al momento dell’acquisto. Secondo Google , l’esperienza di acquisto da parte del consumatore ha subito un radicale cambiamento con l’avvento della tecnologia digitale. Infatti sostiene che il processo d’acquisto dei consumatori si suddivide in tre fasi: STIMOLO -SCAFFALE – ESPERIENZA, ma con la tecnologia digitale si è aggiunta un altra fase molto importante, ossia il momento zero della verità. Il momento in cui il potenziale cliente decide di acquistare, ossia su internet. per questo è fondamentale per le aziende essere presenti dove la gente decide di fare un acquisto, essere presente dove la gente si sofferma e matura l’idea di acquistare.

Ecco perchè oggi si parla tanto di App e perchè sono utili alle aziende che intendono aumentare i propri fatturati.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come posso aiutarti?