Chi Siamo

Dal loro lancio sul mercato internazionale, più di 10 anni fa, ad oggi le App hanno raggiunto numeri da capogiro e rivoluzionato il modo in cui le aziende si approcciano al pubblico.

chi siamo

Il mondo delle App

Dal loro lancio sul mercato internazionale, più di 10 anni fa, ad oggi le App hanno raggiunto numeri da capogiro e rivoluzionato il modo in cui le aziende si approcciano al pubblico.

Il mercato delle applicazioni mobile nell’ultimo anno ha saputo dimostrare di essere ancora sulla cresta dell’onda, Una realtà dunque ancora forte ed estremamente redditizia,
Insomma, un trend che non accenna a rallentare ed anzi, si prospettano ulteriori aumenti nel prossimo futuro.

Andando a studiare la nascita e lo sviluppo delle app mobile, si può subito notare come queste siano strettamente collegate alla nascita degli smartphone.
 
Se IBM fu la prima ad implementare all’interno del suo primo smartphone 10 semplici App, come la rubrica, la calcolatrice, il calendario e l’orologio, Nokia fu la prima a sviluppare un gioco da inserire nei suoi cellulari, il famosissimo Snake.
Il vero salto di qualità si ebbe però nel 2008 quando la Apple per prima presentò la versione 2.0 del suo sistema operativo, contenente l’ormai famoso App Store, seguita a ruota da Google, la quale lanciò nel medesimo anno il nuovissimo HTC Dream con sistema operativo Android correlato di Android Market.
Una mossa che rivoluzionò totalmente il modo di approcciarsi al telefono cellulare e fece impennare i download, per i quali Apple mantenne il primato per alcuni anni, fino ad essere raggiunta ed eguagliata da Android nel 2013.
 
Dati esorbitanti che mostrano come oramai le App siano entrate a fare parte integrante della nostra vita, rivoluzionando totalmente il metodo di approccio a molti aspetti della nostra giornata.

la storia

La nascita delle applicazioni mobile

chi siamo

Mobile Marketing

Cosa si intende esattamente quando si parla di Mobile Marketing? Si tratta di tutte quelle strategie che servono ad un’azienda per comunicare al proprio pubblico attraverso smartphone o tablet. Il Mobile Marketing nasce perché la maggioranza degli accessi ad internet ormai avviene da dispositivo mobile e non attraverso il computer . Alle aziende, quindi, non basta più internet ma serve una strategia che implementi la possibilità di contattare il proprio pubblico attraverso i dispositivi su cui trascorre più tempo, dispositivi mobile, appunto. Ormai il mobile è diffuso in tutto il mondo permettendo l’utilizzo di internet attraverso dispositivi quali tablet e smartphone superando di gran lunga la navigazione tramite desktop. Le aziende devono avere, quindi, come prima esigenza quelle di sviluppare una strategia di Mobile Marketing che permetta di svolgere l’attività di marketing con campagne pubblicitarie indirizzate ai dispositivi mobile. E allora ecco sorgere campagne pubblicitarie tramite App che permettono, inoltre, di effettuare pagamenti in mobilità. Il telefono cellulare, un tempo destinato alle sole telefonate e SMS; oggi diventa lo strumento privilegiato per la navigazione in Internet rendendo gli utenti raggiungibili ovunque e sempre. Per poter sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo nuovo canale di marketing la cosa fondamentale è quella di avere un App personalizzata che oltre alla possibilità di raggiungere i propri clienti con le notifiche push sono dotate di tantissime funzioni, che fanno di questo strumento l’unico in grado di portare la tua azienda a fatturati maggiori. 

 

Leader del settore

Lavoriamo in questo settore da oltre 6 anni e ne siamo da sempre i leader indiscussi. Perciò, siamo orgogliosi di condividere la nostra esperienza. Il team di AppMobileCity ha un solo obiettivo, portarti risultati. Fa questo non solo grazie a strumenti tecnologici come le APP e gli altri servizi innovativi che offriamo, ma specialmente grazie all’esperienza commerciale e all’animo orientato al risultato. Ecco quindi che come nostro cliente avrai accesso a un grande team e una grande esperienza in ogni ambito.

Garanzia di qualità

Presso la nostra azienda non prendiamo mai la via più breve. Facciamo tutto quello che possiamo e in modo scrupoloso, dall’inizio alla fine, senza scuse né scorciatoie.
Siamo talmente sicuri che i nostri clienti otterranno risultati importanti che siamo gli unici a proporre App con la formula Soddisfatto e Rimborsato.

Aspettative elevate

Dai il massimo e lo otterrai. È il nostro ed è ciò che ci insegna la nostra esperienza. Faremo sempre tutto il possibile per farti raggiungere gli obiettivi più difficili.
È importante sottolineare che la tua strategia detterà la direzione in cui sviluppare l’applicazione e quest’ultima dovrà integrarsi nella tua idea di marketing. Ma non credere che la cosa sia così complicata e tu debba rivolgerti ai guru del marketing: con le App tutto è semplificato e le tue idee quotidiane e la tua esperienza saranno quasi certamente un ottimo punto di partenza per applicare la corretta strategia e riversarla per ottenere un’applicazione mobile efficace.
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come posso aiutarti?